sabato 17 settembre 2022

Elezioni politiche 2022: le domande chiave ai candidati da noi assistenti sociali

#parliamodipersone!

Elezioni politiche: le priorità per assistenti sociali

In occasione delle elezioni politiche 2022 il CNOAS ha lanciato una serie di domande a chi si candida alla Camera e al Senato, attraverso un documento che indica le priorità individuate come assistenti sociali e propone priorità e domande su temi specifici:

  1. Minorenni
  2. Violenza di genere e tutela dei soggetti fragili
  3. Disabilità e non autosufficienza
  4. Salute e servizi sociali territoriali
  5. Contrasto della povertà e dell'esclusione
  6. Migranti, profughi, richiedenti asilo
  7. Diritti civili
  8. Giustizia
  9. Professione

Sono 9 assi attorno ai quali emerge il bene del futuro del nostro Paese, perché noi #assistentisociali #parliamodipersone

Li proponiamo in fondo al post, perché possano essere traccia per capire le posizioni delle forze politiche e gli impegni che vengono assunti da forze politiche e candidati.

Si cercherà di dare visibilità alle risposte che arrivano (già alcune nel sito del CNOAS: Roberto Speranza, Siani, Russo, Sportiello, Schiano, Spadafora) e si segnalano gli eventi di interesse.

Ecco un focus locale in Veneto, con una tavoloa rotonda con i candidati che si confrontano con le sollecitazioni portate dalla nostra professione:

Tavola rotonda: Promuovere le politiche sociali e socio-sanitarie. Un confronto tra i candidati
lunedì 19 settembre 2022 dalle 17.30 alle 19.30 in modalità online. Evento organizzato dal CROAS Veneto, con la partecipazione del presidente CNOAS Gianmario Gazzi e la presidente del CROAS Mirella Zambello.
Qui il modulo per iscriversi





 

Ed ecco i 9 focus proposti dal CNOAS

 

 



 
 
 
Vuoi scoprire chi ha partecipato alla tavola rotonda con i candidati alle
elezioni politiche 2022 organizzata dagli assistenti sociali del Veneto il 19 settembre 2022? Quali risposte alle sollecitazioni proposte dal CNOAS - Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali?
Si può vedere la registrazione degli interventi andando al seguente link messo a disposizione dall'Ordine Assistenti Sociali del Veneto:
➡️ https://attendee.gotowebinar.com/recording/4929383732085592065
(per accedere va indicato nome, cognome e un indirizzo email)


Nessun commento:

Posta un commento

Sedute di Consiglio del 10/04/2024

Il Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto è convocato in seduta ordinaria a Padova, presso la sede dell’Ordine degli Assi...