martedì 4 marzo 2025

Scadenza quota annuale CROAS Veneto

Il 31 marzo 2025 è il termine di scadenza per il pagamento della quota annuale di iscrizione all'Ordine Assistenti Sociali del Veneto, che quest'anno ammonta a 148 euro (e che comprende la quota per il CNOAS e per il CROAS).

Nella comunicazione del 24/02/2025 presente nel sito del CROAS Veneto si informa che entro il mese di febbraio si riceverà tramite PEC/mail l'avviso di pagamento.

Ogni assistente sociale del Veneto dovrebbe avere ricevuto via PEC la comunicazione di pagamento, con indicati i codici per effettuare il pagamento attraverso il sistema pagoPA.

Nell'avviso si richiama la deliberazione n.586 del 18/11/2024 in cui si è fissata la quota annuale nel corso della seduta di Consiglio del 18/11/2024 (vedi il verbale al punto 3 dell'ordine del giorno).


Nell'avviso che si riceve via PEC, viene richiamato l'
articolo 82 del Codice Deontologico, che riportiamo interamente nell'immagine nel blog, nella sua versione aggiornata a settembre 2023.


articolo 82
Il mancato pagamento della quota associativa all’Ordine per due annualità consecutive comporta l’automatica sospensione, in via amministrativa, dall’esercizio della professione fino alla regolarizzazione della posizione dell’iscritto, pervia diffida. Della sospensione è data immediata comunicazione al datore di lavoro, se presente, e all’Autorità Giudiziaria quando previsto dalla legge. Le modalità di applicazione delle disposizioni del presente articolo sono disciplinate dal Consiglio Nazionale dell’Ordine.




Si riporta qui di seguito una tabella con il prospetto degli importi delle tasse di iscrizione al CROAS Veneto nel corso dei 30 anni, dal 1996 al 2025.

Si ricorda che per non pagare la quota di iscrizione all'ordine per il prossimo anno, qualora non si eserciti più la professione, è necessario procedere alla richiesta di cancellazione dall'albo prima della fine dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Seduta di Consiglio del 04/04/2025

Il Consiglio dell’Ordine Assistenti Sociali del Veneto è convocato in seduta straordinaria su piattaforma telematica ai sensi dell’art. 4.2 ...