Ogni notte prima degli esami è un po' speciale...
A poche ore dai risultati delle elezioni per il rinnovo del CROAS Veneto ti raccontiamo qualcosa di noi...
#cambiamostile è un movimento che non è nato con l'obiettivo di trovare 15 persone interessate o disponibili a ricoprire un ruolo all'interno dell'ordine.
#cambiamostile è sorto da un'esigenza spontanea e condivisa di un gruppo allargato e informale, che si è aggregato attorno al desiderio di confrontarsi assieme su bisogni e prospettive della professione di assistente sociale.
#cambiamostile è nato da poco più di un mese ma ha contagiato e entusiasmato talmente tanto che già sogniamo e progettiamo il futuro.
#cambiamostile non trovava chi fosse disponibile a candidarsi, ma è stato talmente generativo che abbiamo scelto di rischiare di disperdere i voti pur di mantenere un approccio inclusivo.
#cambiamostile è rock e poesia, ma anche prosa e riflessione.
#cambiamostile è un nuovo modo di fare politica. O meglio, vuole essere una politica di servizio alle persone, per il bene comune.
A #cambiamostile non interessa chi fa le cose, ma come le fa. Non quanto si realizza, ma cosa. È la qualità più che la quantità. Più lento e più profondo.
#cambiamostile è il coinvolgimento responsabile della comunità professionale, che partecipa consapevolmente. E la partecipazione al voto, certamente facilitata dalla innovativa modalità online, è un primo punto di partenza.
#cambiamostile si riconosce nel Manifesto della comunicazione non ostile, che chiede venga adottato da chi avrà il compito di governare il CROAS Veneto per i prossimi anni.
#cambiamostile osserva ciò che ci divide, ma parte da ciò che ci unisce; diverge prima di convergere, con lo spirito dell'appartenenza tracciato da Giorgio Gaber.
#cambiamostile siamo e ci sentiamo tutti noi, componenti di una comunità professionale poliedrica, ricca di storia e saperi ma proiettata verso un futuro che riparte da oggi e che vogliamo costruire assieme.
Nessun commento:
Posta un commento